Adriano Rizza confermato alla guida della FLC CGIL Sicilia

Data pubblicazione: 20 gennaio 2023

Il 19 e 20 gennaio 2023 si è svolto a Isola delle Femmine (Palermo), presso l’Hotel Saracen, il V Congresso della FLC CGIL Sicilia.

Al termine dei lavori congressuali l’Assemblea generale ha confermato all’unanimità Adriano Rizza segretario generale della FLC CGIL Sicilia.

“Continua l’impegno - dichiara Rizza - per portare avanti le battaglie care alla FLC CGIL Sicilia. Mi riferisco al tempo pieno che vede la Sicilia fanalino di coda delle regioni italiane, oggi infatti solo il 7% dei bambini italiani hanno questa opportunità; all’esigenza di investire sull’edilizia scolastica che da noi versa in condizioni pessime, con strutture inadeguate e fatiscenti; al riconoscimento della dignità del ruolo degli insegnanti, del personale ATA, dei ricercatori e dei formatori, che ricevono lo stipendio più basso d’Europa e spesso costretti ad anni di precariato”.

“Ringrazio tutti i delegati - conclude - per la fiducia che mi hanno concesso. Insieme faremo la nostra parte per promuovere la crescita dei settori della conoscenza che rappresentano un importante fattore di sviluppo per tutto il Paese”.