Autonomia differenziata e nuova questione meridionale, seminario 3 dicembre
Data pubblicazione: 30 novembre 2021
Il Governo ha presentato il NADEF (Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza) nel quale ha inserito, tra gli allegati, il DDL recante “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata di cui all’articolo 116, comma 3, Costituzione”. Questo ennesimo tentativo di attuare l’autonomia differenziata mette in grave pericolo la scuola della Costituzione e rischia di generare una nuova questione meridionale aggravando il divario nord-sud.
Il seminario, organizzato da Proteo Fare Sapere di Caltanissetta e di Enna (Associazione Professionale – Soggetto qualificato per la formazione DM 8/6/5) in collaborazione con la FLC CGIL di Caltanissetta e di Enna, si terrà il 3 dicembre 2021 (ore 8.30-16.30) presso la “Sala Elios - Ristorante Garden” - Pergusa (EN) ed ha la finalità di far conoscere a un pubblico più vasto una problematica che cammina sottotraccia, nel silenzio assordante della politica e dei mass media.
In allegato la locandina, la scheda di registrazione e il modello per la richiesta del permesso per aggiornamento, da inoltrare al dirigente scolastico.