Regione Sicilia: il nuovo calendario scolastico 2017/18

Data pubblicazione: Aug 23, 2017 2:14:40 PM

Nei prossimi giorni avverrà la pubblicazione sulla Gazzetta regionale del terzo decreto Assessoriale P.I. Regione Sicilia relativo al nuovo calendario scolastico 2017/18, che modifica il precedente decreto n. 5653 del 19/7/2017 nella parte in cui considerava autorizzati gli anticipi dell’apertura dell’anno scolastico ma senza la possibilità di compensazioni successive.

A tal riguardo, la FLC CGIL aveva fatto presente all’Assessorato regionale l’impraticabilità di questa ipotesi, in quanto nel corso del prossimo anno scolastico sono previste almeno due tornate elettorali con la possibilità delle elezioni provinciali in primavera, per cui le scuole sede di seggio elettorale resteranno chiuse dai 6 a 9 giorni. Non solo le scuole non avrebbero avuto giorni a disposizione per esigenze altrettanto valide ma rischiavano di andare sotto i 200 giorni previsti dalla normativa nazionale.

Accogliendo le suddette osservazioni, l’Assessore ha predisposto un terzo decreto che di fatto ripristina i contenuti del primo decreto, quello dello scorso mese maggio.

In allegato il nuovo decreto