Inserimento/aggiornamento graduatorie III fascia ATA

Data pubblicazione: Nov 10, 2017 9:26:37 PM

Priva di fondamento la data del 13 novembre, anticipata su qualche sito web, per l’avvio della scelta delle sedi da parte degli aspiranti che hanno presentato domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di III fascia ATA.

A seguito dell’incontro del 9 novembre al Ministero con il Dipartimento dei Sistemi Informativi, si precisa che le scadenze, sia per l’inserimento del modello D3 di scelta delle scuole su istanze online da parte dei candidati, sia per l’inserimento delle domande a sistema da parte delle segreterie, non saranno immediate.

Non è ancora possibile fare una calendarizzazione delle procedure, dal momento che stanno pervenendo in questi giorni centinaia di domande alle scuole. Da un primo monitoraggio, le domande inserite all’8 novembre, risultano essere 350.000, ma non è possibile fare una stima circa il loro numero definitivo.

Per rendere più agevole e corretto il lavoro delle segreterie delle scuole, fino alla scadenza di inserimento delle domande da parte delle segreterie, sarà sospesa la funzione di visualizzazione su Polis delle domande, in quanto molti aspiranti che si collegano per visualizzare lo stato della loro domanda e se non la trovano, telefonano allarmati o inviano mail alle segreterie chiedendo spiegazioni. Questo sta creando notevoli pressioni sulle segreterie delle scuole e rallentamenti inutili al loro lavoro, in un momento in cui è prioritario rendere più agevole e corretto il lavoro delle segreterie, nell’interesse stesso dei candidati.