CAMPAGNA SOTTOSCRIZIONE FIRME #sbloccATA

Data pubblicazione: Jan 27, 2017 10:17:9 AM

Per sbloccare organici e supplenze ATA. La FLC CGIL promuove una campagna specifica di denuncia e mobilitazione per sbloccare organici e supplenze del personale ATA.

Parte, quindi, una sottoscrizione di firme #sbloccATA da presentare in tutte le scuole tramite le RSU, per portare a firmare tutto il personale ATA, Dsga, docenti e dirigenti.

Il nostro obiettivo politico è quello di proseguire in modo incisivo per incalzare il governo, affinché si possano reintegrare i 2.020 posti tagliati e modificare la norma sulle restrizioni alle supplenze brevi, con l’effetto d’intervenire anche sul forte aggravio dei carichi di lavoro.

Dalla pressione che riusciremo a esercitare sull’apparato politico potrebbe scaturire la possibilità di una modifica delle norme vigenti, dal momento che si sono aperti degli spazi politici dopo la sottoscrizione dell’Intesa del 30 novembre scorso e l’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Una prima tranche di firme raccolte sarà presentata alla neo Ministra Fedeli, in occasione del Convegno nazionale ATA che si terrà a Roma il 16 e 17 febbraio su “Amministrazione dello Stato e amministrazione della scuola – Integrazione e specificità”.

La campagna di sottoscrizione terminerà entro la fine di marzo 2017.